Attività in agriturismo
Un contatto diretto con la natura

Per ogni stagione

Per chi invece vuole  avere un contatto più diretto con la natura e con la campagna umbra, da metà settembre si danno il via ad alcune attività come :
  • la VENDEMMIA da metà settembre per circa 2/3 settimane
  • la RACCOLTA DELLE OLIVE dalla metà di ottobre fino alla metà di novembre
Armati di secchio e forbici si va in vigna, è possibile partecipare alla raccolta e alla spremitura dell’uva e la successiva trasformazione in mosto e poi in vino, ottimo il nostro rosso e il sagrantino da gustare con una bella grigliata di carne.

Terminata la vendemmia si riparte con teli e rastrelli a raccogliere le olive, dalle quali poi ricaviamo il nostro Olio Extravergine di oliva condimento essenziale per tutti i nostri piatti, durante il periodo della raccolta delle olive è assolutamente da non perdere la manifestazione Frantoi Aperti con visite guidate e degustazioni presso i principali frantoi.

Ma non è tutto, per chi ama essere mattiniero, e possibile partecipare insieme ad Antonio e Moretta (il nostro cane con il fiuto imbattibile) alla raccolta dei Tartufi maturati nelle assolate radure dei Monti Martani, insomma ce né proprio per tutti i gusti.

DICONO DI NOI

080ec44a-ebe5-4fd3-9402-9c9472570ed3

Accoglienza a 5 stelle

Alessandro - Napoli

Il titolo vale tutta la recensione dovete recarvi in questo agriturismo per constatare la cordialità l'educazione la disponibilità e la bontà della famiglia che lo gestisce complimenti ! CONSIGLIATISSIMO

Agriturismo da 10 e Lode!!!

Giovanna - Roma

Amo la bella campagna, la bella gente e il cibo genuino: questi ingredienti ci sono tutti al Perseo. La cordialità dei proprietari, il panorama mozzafiato e il pezzo forte delle donne che gestiscono la buonissima cucina.


Relax, cordialità e buona tavola!!

Marcotti -

Questo agriturismo si trova in perfetta posizione sulla sommità di una collina che regala scorci da cartolina, in un'atmosfera bucolica e rilassante. Il silenzio e la tranquillità vi faranno dormire come ghiri.

Fine settimana in agriturismo

Matteo - Pergine Valsugana

L'agriturismo di trova in un'oasi di pace e tranquillità nel mezzo delle colline umbre da dove si possono comunque raggiungere e visitare i borghi storici come Bevagna, Todi, Montefalco ed altri.


47c7ea20-76de-46d3-abc3-74e48fa6bf43

5 giorni di pace

Paola - Alzano Lombardo

Siamo stati a fine agosto con tutta la famiglia (con 3 bambini) e Pimpa la nostra cagnolina. Ci siamo sentiti subito a casa. Il posto è splendido, in mezzo alle colline umbre, con un panorama che fa sentire in armonia con la natura.

cfdc3f0c-3dff-4ae2-b153-52b707aa56f7

Favoloso weekend in Umbria

Andrea - Alessandria

Persone davvero accoglienti e disponibili, che ti fanno sentire parte della loro famiglia. I pasti vengono consumati insieme a loro, davanti al caminetto, con pietanze che sono tutte preparate al momento secondo i costumi della tradizione Umbra.


be1619ae-2744-4aae-a836-391dc62c712c

Un vero agriturismo

Giomarcia - Roma

Giro parecchio ed era da molto tempo che non trovavo un agriturismo che eccelle per genuinità (in tutti i sensi, delle persone e del cibo)...Consigliatissimo!

Una vera e propria oasi!

Roberto - Roma

A mio parere rappresenta la pienezza dell'esperienza agrituristica: silenzioso, la posizione è molto comoda per visitare i luoghi storici dell'Umbria, il panorama è mozzafiato, la struttura è semplice ma molto accogliente e pulita, gestita da una famiglia simpatica e cordiale.


Go Top